La Ragazza Straniera

L’amore, le amicizie, le delusioni e le sconfitte ci fanno maturare, ci fanno crescere spiritualmente e ci fanno capire quali sono i veri valori!

Dietro la porta di un qualunque mattino.

su febbraio 16, 2016

image

Mi alzo dal letto.
La trovo nel bagno.
Addosso ha solo una mutandina rossa
e una camicetta nera.
La sta allacciando.
Mi guarda, poi torna a fissare lo specchio.
– Buongiorno.
Sorride.
No. Sorride anche lo specchio.
La stanza. La città. Il mondo.
Penso a quando l’ho vista per la prima volta. Ha qualche ruga in più e un po’ di anni in meno.
– Buongiorno principessa.
– Guarda che la colazione te l’ho già preparata. È sul tavolo.
Mi avvicino, vorrei mangiare lei.
– Dillo meglio.
– La colazione è già pronta.
– E il pranzo ?
– Quello no.
– E se tornassi a casa senza pranzo dopo aver attraversato di corsa la cittá, perso l’ultimo autobus, bestemmiato l’ultimo taxi, colto l’ultimo fiore giallo al lato della strada ? Si potrebbe io e lei principessa fare l’amore da fine del mondo che poi di noi si ricordi un giorno cotanta meraviglia ?
– Tutto sudato ?
– Tutto sudato.
– Col fiatone ?
– Lui.
– Col fiore giallo ?
– Giallissimo.
– Abbiamo solo un’ora.
– C’ho messo sei secondi per amarti.
– Non erano dieci ?
– Gli altri quattro li ho spesi per riassumere.
– Cosa ?
– Quanto mi restava nel portafoglio per pagare il vino.
– Non lo conoscevi vero ?
– No. Mi piaceva il nome. E poi volevo versartelo con fare esperto e compito.
– Mh.
– Poi ti ho chiesto dove avresti voluto vivere. Ti ricordi ?
– Sì.
– E tu mi hai risposto: nei 4:16 minuti di assolo di Light My Fire. Se mi faccio piccola ci entro.
– E poi è finito il vino.
– Già.
– E pure i soldi.
– Che donna pessima sono!
– Alle 13.00
– Alle 13.00
– Light my fire vinile gracchiante ?
– E bottiglia di Chateau Cantemerle.
– Ora posso finire di vestirmi ?
– Posso guardare ?
Di nuovo sorride e io capisco perché l’amore insegna ma non si fa imparare.
– Accendimi una sigaretta.
– Ne accendo due.

Andrew Faber

Rispondi

